Il vino non è solo un prodotto della terra, è anche la storia di chi lo produce. A Corte San Mattia a Verona ogni giorno si racconta di vigne, di vini, di persone e di passioni.
Se ti trovi a Verona e desideri visitare un’azienda agricola in dieci minuti puoi raggiungere i colli veronesi e San Mattia. La cantina di Giovanni Ederle è aperta sempre. Qui si fanno degustazioni di Amarone della Valpolicella, Rubro del Forte, Donna Francesca, San Mattia Bianco, San Mattia Rosso (i vini veronesi prodotti in azienda).
Nelle annate che lo permettono sono disponibili anche degustazioni di Olio Extra Vergine di Oliva dop Veneto Valpolicella e Prima Spremitura.
Inoltre vengono organizzate degustazioni di Valpolicella e di Amarone della Valpolicella abbinate a corsi di cucina o a concerti di musica leggera e jazz sulla terrazza belvedere dell’Agriturismo San Mattia.
Dopo la visita del vigneto più vicino all’Arena di Verona e della Cantina Giovanni Ederle, della fattoria e degli orti, le degustazioni di Amarone della valpolicella e di tutti i prodotti si tengono in Agriturismo San Mattia e possono essere accompagnate da assaggi di prodotti tipici veronesi.
Per maggiori informazioni visita il sito web