Dal 3 al 5 giugno 2016 si terrà la seconda edizione del Festival delle Basse, il primo festival culturale ideato per la promozione turistica dei territori a sud delle province di Padova, Verona e Vicenza e promosso da una rete di 25 Comuni per valorizzare il ricchissimo patrimonio materiale e immateriale di questa parte del Veneto, ancora tutta da scoprire.
Proprio per raccontare tutto il territorio coinvolto e i tanti piccoli gioielli artistici e architettonici disseminati per queste campagne, il Festival diventa, a partire da questa seconda edizione, itinerante e ogni anno toccherà un luogo differente delle Basse. Quest’anno la manifestazione è ospitata a Casale di Scodosia (PD) nei suggestivi spazi di Villa Correr e del suo parco.
Tre giorni di festa, cultura e intrattenimento con incontri con gli autori, presentazioni di libri, concerti, spettacoli teatrali, cinema, mostre e laboratori, durante i quali il pubblico ha anche la possibilità di scoprire le eccellenze della produzione artigianale locale e il meglio dell’enogastronomia di prossimità, insieme agli chef e ai produttori del territorio.
All’interno del Festival sarà presente anche uno spazio dedicato ad Agricycle Veneto, progetto sviluppato da Agriturist Veneto, per la promozione dei percorsi cicloturistici e degli agriturismi che fanno parte della rete.