Il 19 e 20 marzo 2016 avrà luogo a Porto Viro in provincia di Rovigo l’11a edizione di “Le Giornate del Tartufo del Delta del Po”. Durante la manifestazione saranno disponibili speciali menù presso i ristoranti portoviresi, una mostra mercato di prodotti enogastronomici locali e artigianato tipico, convegni, laboratori creativi ed intrattenimenti per grandi e piccini.
Sabato 19 e domenica 21 pomeriggio la sala Eracle di Porto Viro diventerà un grande laboratorio ambientale rivolto ai bambini che si cimenteranno in attività artigianali e artistiche che tratteranno il tartufo e l’ambiente in cui nasce.
La domenica mattina è prevista la gara di “cerca del tartufo” nel parco Arcobaleno e quella del miglior tartufo. Ad arricchire il pomeriggio dei laboratori è prevista la premiazione del concorso “Porto Viro cuore nel Delta” che ha coinvolto gli alunni della scuola Primaria. Nel contempo, sarà allestita nel tratto di corso Risorgimento tra la sala Eracle e il parco Arcobaleno la mostra mercato dove il pubblico potrà scoprire i diversificati impieghi del tartufo in cucina.