All’interno della rassegna Fiori d’Inverno 2015 troviamo la quinta edizione della mostra “Gusta l’Inverno. Le terre del Dese” che si svolgerà dal 5 all’8 dicembre a Piombino Dese, in provincia di Padova. Un evento dove sarà possibile assaporare piatti che esalteranno il radicchio rosso trevigiano, assoluto protagonista di queste terre, grazie all’abbinamento con altri prodotti molti amati, come ad esempio l’anguilla.

Si parte sabato 5 dicembre con l’apertura dello stand e la presentazione del piatto della serata: salame a scotadèo e Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo e musetto al Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo. Domenica 6 i piatti protagonisti saranno la zucca in saor, il risotto al Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo e l’anguilla e Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo. Lunedì 7 il piatto della serata saranno le tagliatelle al Radicchio Rosso di Treviso IGP Tardivo e salsiccia mentre chiuderanno la kermesse, martedì 8, il risotto al Radicchio Variegato di Castelfranco e l’ossada di maiale.

Segnaliamo l’apertura del mercato dei prodotti agro-alimentari con degustazioni gratuite di risotto, bruschette e salame a “scota dèo” oltre a numerosi spettacoli e convegni.

Scarica il programma completo

Posto: Piombino Dese - Padova