Dal 27 al 29 maggio si terrà la seconda edizione del Padova Food Festival, iniziativa del Comune di Padova – Assessorato alla Cultura, del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo e dei Giovani Imprenditori di CCIAA di Padova.
L’evento è aperto a giovani creativi, esperti gastronomici, semplici curiosi, appassionati di innovazione e cuochi amatoriali con l’obiettivo di valorizzare il territorio di Padova attraverso l’innovazione nel cibo. Tra le iniziative principali proposte c’è il Padova Food Fair.
Padova Food Fair propone in Prato della Valle (Lobo di Santa Giustina) dalle ore 11.00 alle 24.00 due percorsi di degustazione che coinvolgeranno quaranta imprese del territorio: dieci produttori agricoli legati al mondo vegetale – sezione Veggy – dieci realtà della filiera della carne – sezione Meatty – ognuno di essi associato ad un ristoratore locale. Ogni coppia ristoratore/produttore (venti in totale) presenterà in anteprima delle ricette innovative che prevedono la rielaborazione di prodotti della tradizione locale in chiave street food, attraverso un itinerario gastronomico aperto al pubblico.
Tra le aziende coinvolte anche molte aziende di Gusta Veneto.