Grazie alla collaborazione con l’associazione Assoguide del Veneto, proponiamo di seguito alcuni itinerari guidati nel territorio che è possibile acquistare sia per gruppi organizzati che per visite singole.
Padova – I Colli Euganei
Questo itinerario propone l’abbinamento della visita in giornata di alcune località a scelta tra le quali: Arquà Petrarca, Monselice, Montagnana Este. E’ possibile inoltre visitare alcuni siti tra i quali: il Giardino di Villa Barbarigo a Valsanzibio a Galzignano Terme, Villa dei Vescovi a Luvigliano, il Castello Del Catajo, l’Abbazia Benedettina Di Praglia. Leggi di più.
Padova – La Riviera del Brenta
L’itinerario inizia a Stra, per poi proseguire alla visita di Villa Pisani. successivamente si percorre il Naviglio del Brenta in bus, raggiungendo le cittadine di Dolo e Mira. Alla fine del percorso è possibile visitare due a sceltra tra la Barchessa di Villa Valmarana, Villa Widmann, o Villa Foscari. Leggi di più.
Padova – L’Orto Botanico
La visita guidata all’Orto Botanico, iscritto dall’UNESCO nella Lista del Patrimonio Mondiale, è una destinazione ideale sia per gruppi di adulti che come itinerario didattico per le scolaresche in gita scolastica a Padova.Meta ambita per gli amanti della natura e per tutti coloro che vogliono scoprire un altro volto della città magari assieme alle guide turistiche e naturalistiche di Padova che sapranno illustrarne storia e caratteristiche. Leggi di più.
Treviso – La Strada del Vino Prosecco
Il tour comincia con la visita di Conegliano, per poi raggiungere il suggestivo Molinetto della Croda di Refrontolo. Altre possibili tappe possono essere effettuate al castello di Castelbrando e all’abbazia cistercense di Follina. Il percorso termina a Valdobbiadene con una degustazione di vini in cantina. Leggi di più.
Venezia – La Laguna e la sua Natura
L’itinerario prevede un’escursione in barca alla scoperta dell’Isola di San Nicolò del Lido, antico villaggio di pescatori e Sant’Erasmo. Si prosegue con una panoramica sulla Laguna a Sud di Venezia, per ammirare l’Isola di Pellestrina, i Murazzi e i suoi orti e l’Isola di Caì Roman. Leggi di più.
Verona – La Valpolicella
Una tipica visita guidata della Valpolicella può includere l’illustrazione da parte della guida turistica di una pieve romanica e la visita a una delle numerosissime cantine per i vini che poi potranno essere apprezzati in una sessione di degustazione. Leggi di più.
Verona – Visita a Soave
Una esperienza di visita unica ed originale che svelai tratti storico – artistici e naturalistici oltre che enogastronomici. Il tour comprende la visita al villaggio medievale di Soave con le sue opere trecentesche tra le quali il suggestivo Castello. Leggi di più.
Vicenza – Monte Berico, Villa Valmarana ai Nani e “la Rotonda”
Le guide turistiche di Vicenza propongono un itinerario che, partendo dalle prime propaggini dei colli Berici si snoda in un percorso caratterizzato da molteplici motivi d’interesse storico, artistico culturale, la Basilica di Monte Berico, Villa Valmarana ai Nani e Villa Almerico Capra, oltre che da scorci paesaggistici di grande suggestione. Leggi di più.
Vicenza – Ville del basso Vicentino
L’itinerario nel basso Vicentino si snoda tra il panorama naturalistico dei Colli Berici e le testimonianze storico-artistiche. Una delle località più caratteristiche è Costozza di Longare. Il tour può comprendere poi la visita di alcune ville palladiane: Villa Pisani, Villa Poiana, Villa Saraceno. Leggi di più.
Vicenza – Ville dell’alto Vicentino
Il tour si snoda tra la pianura e i rilievi delle Prealpi e prevedento una tappa nella città di Thiene con il suo castello Da Porto Colleoni. In zona è altamente consigliata la visita guidata alla Villa Godi con il parco e il Museo dei fossili. Nell’itinerario turistico può essere inserita anche Villa Caldogno. Leggi di più.
Altri Itinerari nelle Ville Venete
Altri itinerari dedicati alla visita delle Ville Venete:
1) Ville e Castelli delle antiche vie Castellana, Noalese, Miranese (Villa Priuli-Grimani-Morosini, Villa Soranzo-Conestabile, Rocca di Noale, Torri del Castello dei Tempesta, Castello di Stigliano, Villa Farsetti, Villa Erizzo, Villa Giustinian Morosini)
2) Le ville e i castelli della Marca Trevigiana. (Itinerario 1: Villa Corner, Villa Marcello, Villa Emo, Villa Barbaro; Itinerario 2: Villa Grimani Morosini Gatterburg, Villa Tiepolo Passi, Castello di Roncade)
3) Le ville della Riviera del Brenta (Itinerario 1: Ville di Malcontenta, Villa Foscari, Villa Foscari-Widmann-Rezzonico, Barchessa di Villa Valmarana, Ecomuseo di Villa Contarini dei Leoni, Villa Venier; Itinerario 2: Villa Nani Mocenigo, Villa Tito-Velluti, Villa Badoer-Fattoretto, Villa Barbariga, Villa Foscarini-Rossi, Villa Pisani)
4) Le ville del Veneto Orientale (Itinerario 1: Ville di Portogruaro e Villa Bornancin a Cinto Caomaggiore; Itinerario 2: Alvisopoli, Castello di Fratta e Museo Etnografico; Itinerario 3: Vallevecchia, Caorle, Museo Archeologico del Mare, Ca’ Corniani; Itinerario 4: Villa Dalla Pasqua, Museo Etnografico del Mulino di Belfiore, Blessaglia, Villa Muschietti)
Tariffe&Costi
Per maggiori informazioni non esitate a contattare Assoguide Veneto:
– numero +39 049 8698601
- numero +39 049 8698601
- mail al: info@venetoguide.it